venerdì 31 dicembre 2010

Buoni propositi...

essendo l'ultimo dell'anno si fa un resoconto dell'anno che sta per lasciarci e si cerca di pensare a cosa si vuole per l'anno nuovo..(ok vincere alla lotteria...tutti sani e belli senza rotture...) cerchiamo di essere realisti...e vedere le cose da una prospettiva meno idealista...
Dunque...ho dei ricordi frammentati di quest'anno..diciamo che correndo a destra e a manca molte cose sento di essermele perse...però..la cosa più bella e meravigliosa che potesse esserci no...la mia teppistella che ogni giorno mi rallegra e mi sfracassa i maroni con i suoi adorabili: mamma mamma mamma mamma urlati ad ogni ora del giorno e no..della notte no...perchè di notte si urla forte..piangendo come se fosse caduto il mondo in realtà è solo caduto il ciuccio...
Ad ogni modo dicevo che ogni cosa . evoluzione e cazzatina fatta dalla nanerottola è stata accuratamente (più o meno) segnata sul calendario e trascritta sul suo diario...così non mi coglierà impreparata quando mi chiederà quando le è saltato fuori il primo dentino o la prima cacca nel vasino...(cose importantissime direi..)
Non dimentichiamoci del Red..il marito straviziato ultimamente...ma dolcissimo e leccachiulo..(concedetemelo..) che è senza ombra di dubbio la mia metà..senza di lui oltre ad essere una madre più degenere di quanto non sia già sarei maledettamente sola...avrei amici..e magari un altro fidanzato...ma non sarebbe la stessa cosa...Red è Red..e per quanto me ne lamenti..è insostituibile soprattutto nel mio cuore...
Ok sono proprio mielosa e sdolcinata...ma dopo tutti questi ammorbamenti più o meno depressivi..insomma un pò di buonumore ci vuole...
Cosa getterò di questo 2010...sicuramente la depressione di mia mamma...non ne vorrei più sentir parlare...ma sicuramente si ripresenterà alla prima occasione disponibile...l'importante sarebbe non farla entrare nelle mie orecchie...ed ecco il primo proposito del 2011...cercare di prendere quello che viene il più serenamente possibile...mamma inclusa...
Altra cosa da buttare...l'insoddisfazione personale...l'esser sempre alla ricerca di qualcosa di più e di diverso...è giusto fondamentalmente voler di più..ma se uno al momento non ha la possibilità per avere di più è giusto fare un bell'esamino di coscienza e chiedersi se la propria vita è davvero così brutta o forse non è goduta appieno...
I malanni...ecco quelli so che purtroppo non si potranno buttar via..non è in nostro potere...ma il nostro potere sta nel prendere il tutto nel miglior modo possibile...(facile a dirsi...ma con un pochino di sforzo magari...)
Cosa vorrei per l'anno prossimo? Più pazienza...e palle più grosse per affrontare meglio le persone che mi fanno star male...o che mi mettono i piedi in testa...in realtà ho già fatto dei grossi passi avanti...riesco nell'ottanta per cento dei casi ad affrontare le persone..parlando chiaramente del problema senza insulti o discussioni...il restante 20 per cento...beh parliamone...insomma...sono cresciuta tanto..(non solo d'età..)
Altro buon proposito...dimagrire e sistemare un pò questo corpo che sento non appartenermi più come un tempo...è anche vero che vorrei un altro bimbo e questo mi porta a pensare che non serve una cosa drastica..ma ad ogni modo ci vuole un certo equilibrio...
Ora come ora non mi viene quasi più in mente nulla..o meglio...ci sarebbero tante di quelle cose da cancellare e da ridisegnare che potrei star qui giorni e giorni..
Direi che per oggi può bastare..alle tre stacco faccio un paio di commissioni..vado a casa a finire la valigia...mi do una sistemata e parto per fare qualche giorno di festa con amici...cercherò di godermi ogni attimo pensando solo alle cose belle e alle persone belle che sono nella mia vita...e soprattutto alla mia famiglia..tutto il resto è contorno...
Un abbraccio a tutte (ahaha al momento solo una lettrice c'è..ma va beh..)
Buona fine...

Splendidissimo inizio!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento