sabato 8 gennaio 2011

Anno nuovo vita nuova...

è quello che molte persone non soddisfatte di quello che hanno vorrebbero accadesse..io avevo aspettative diverse perchè in fondo la mia vita non va male..anzi...ho passato davvero dei brutti periodi gli ultimi sono solo un pò di stanchezza fisica e mentale...
Non ho cambiato pensiero così dall'oggi al domani ma varie cose mi hanno portato a pensare che c...o sono davvero fortunata...una di queste mi ha lasciato davvero allibita..
L'ultimo dell'anno siamo stati a casa di alcuni amici...eravamo in totale 21 persone compresi 5 bimbi dai 10 mesi ai 6 anni..un bel putiferio...beh..vedo una ragazza che l'anno scorso era felicemente incinta..con in braccio la sua bimba e un foulard alla testa...quando la bimba aveva due mesi ha scoperto un nodulo al seno...(tumore..) questo me l'hanno spiegato in seguito i nostri amici..ha ovviamente dovuto smettere di allattare, ha subito l'asportazione parziale di un seno ed è sotto chemioterapia..e dopo la chemio dovrà sottoporsi a radioterapia..
Mi si è spezzato il cuore...ho pensato imediatamente a quanto fossi una deficiente a pensare di avere dei problemi...non ho parole..e come se non bastasse suo marito che è un grandissimo simpaticone..il classico animale da compagnia non le è di alcun conforto..tanto che un pomeriggio non è riuscito a tornare a casa talmente era ubriaco..non deve essere facile..per niente...
Lei è dovuta stare parecchio tempo senza vedere la sua bambina...non ha potuto tenerla in braccio nei momenti in cui avrebbe voluto e non so nemmeno quanto abbia sofferto...
Ecco quando ci si lamenta per delle stupidate dovremmo pensare a queste cose...certo il momento di sconforto ci sta...ed è giusto...ma non dovremmo farci smontare da annullare l'allegria che è dentro ognuno di noi..non per problemini facilmente risolvibili..
E' vero che nononstante questo mi sono trovata ancora ad avere momenti di sconforto...ma sono stati davvero passeggeri rispetto agli ultimi periodi...
Com'è andato il vostro capodanno? Il mio è stato un pochino travagliato..avevo un dolore lancinante ala gamba che mi ha impedito di godere appieno la serata...ma i giorni a seguire sono stati molto belli, passati in compagnia di amici...prima in città e poi in montagna....passati con due bimbi splendidi che hanno rallegrato le giornate, una dopo l'altra...
Ieri ho fatto la visita dal ginecologo per via dell'ultimo ciclo che ho avuto e  mi ha assicurato che tutto va bene che possiamo provare tranquillamente a fare un altro bimbo..vedremo...nel frattempo Red mi ha fatto il regalo di Natale/Befana che non ha potuto farmi per via dell'influenza...e davvero mi ha lasciato a bocca aperta....mi ha regalato una cosa che desideravo da anni...una cornice che amavo all'ennesima potenza..non poteva farmi regalo migliore...meglio di gioielli o altro...
Ora ho la bimba malata...poverina e l'ultimo week-end che potevamo passare tutti insieme a girare ci tocca passarlo in casa..ma sapete una cosa? A parte ovviamente essere dispiaciuta per la mia rossina...non sono particolarmente dispiaciuta...passeremo un pò di tempo insieme e faremo un pò di cose che non siamo ancora riuscioti a fare....

Nessun commento:

Posta un commento