lunedì 31 gennaio 2011

mia figlia mi odia...

è una frase che molte donne probabilmente si dicono o vanno dicendo in giro..ma forse le tempistiche non sono quelle giuste...sono frasi che probabilmente si dicono quando si hanno figli/e adolescenti, nel pieno della crisi ormonale ecc..non si dice mai con una figlia di quasi 18 mesi...

So che mia figlia non mi odia..ma in questo momento non credo neppure di essere la sua preferita come qualche giorno fa..questo mio pensiero è dettato soprattutto dall'atteggiamento di Dada nei miei confronti...alza le mani...ha continui gesti di stizza..e ciliegina sulla torta...non è più così affettuosa con me..

Capisco che lo fa apposta...voi direte che sono scema...che è piccola ecc..ma è molto furba e capisce bene molte cose, come capisce quando una cosa si può fare e un'altra no..capisce bene quando si scherza e quando si fa seriamente...solo che fa finta di non capire a volte...oggi non mi ha quasi salutata mentre andavo al lavoro...si è catapultata in braccio dalla nonna e quando ho tentato di darle un bacino si è nascosta...sono andata via con le lacrime agli occhi...già sono gelosa del tempo che le nonne passano con Dada...poi gli ormoni che stanno notevolmente prendendo il sopravvento sulle mie emozioni...insomma..che giornata...

Oltretutto non ha mangiato quasi nulla...si è ostinata..l'abbiamo "messa in castigo" 5 minuti nella sua stanza e ha mangiucchiato qualcosa..ma niente di che..però stasera si è divorata il divorabile..forse la mia tecnica non fa così schifo..chissà se le nonne mi aiuteranno in questo...

Ora sono al lavoro...oggi ho avuto la tentazione di parlare con i miei capi della mia gravidanza...ma non sarebbe saggio da parte mia visto che non ho ancora fatto una visita che confermi il tutto..vedremo la prossima settimana...sicuramente sverranno...:-O

Nessun commento:

Posta un commento