venerdì 3 giugno 2011

chi non muore si rivede...

è passato più di un mese dall'ultimo mio post..ne sono successe di cose nel frattempo e colgo l'occasione dell'assenza di Dada e di Red..
Allora...il 26 aprile mi sono sentita poco bene e sono andata in ospedale..mi hanno messa a riposo per una decina di giorni e il mal di schiena è peggiorato anzichè migliorare..quindi maternità a rischio...le prime settimane sono state un pochino pesanti ho corso a destra e a sinistra per avere tutte le carte per la maternità..Dada quasi sempre appresso e nervosa quasi quanto la madre...ma alla fine ce l'abbiamo fatta...
I primi giorni non è stato facile..Dada capricciosa voleva fare il panico..io non ce la facevo e la notte era un delirio...ah..dimenticavo per la storia dell'auto...la situazione è peggiorata a tal punto che abbiamo fatto un accordo col concessionario e ci ha venduto un'altra auto..non è quello che volevamo ma ora non possiamo permetterci nè a livello economico nè pratico di comprare un'altra auto..questa funziona e la facciamo durare il più possibile...
Boh..non si è fatto/a vedere fino alla morfologica..cioè una settimana fa...ed da boh è diventata Anna...avremo una sorellina per la nostra Dada...siamo felici..soprattutto che stia bene...ora dobbiamo sistemare le 1800 cose che ci mancano..come cambiare il fasciatoio che Dada ha distrutto..sistemare i suoi vecchi vestitini...comprare la cameretta che dopo mille preventivi abbiamo deciso di prendere all'ikea...cosa meno e la qualità ad ogni modo non è malvagia...
Red è proprio scontento del lavoro...ha parechi problemi con i superiori che non sono organizzati e lui ne risente...mi spiace molto e spero vivamente posso realizzare il sogno di trovare una ditta più seria...
A livello economico stiamo andando sempre più giu...ma da bravi spendaccioni e scavezzacollo abbiamo prenotato per Minorca per una settimana a luglio...sperando che il capitano dell'aereo non faccia storie sul mio pancione di 7 mesi...
Dada ora che sono a casa è molto più rilassata...fa sempre i capriccetti...ma di notte dorme almeno 10 ore e su sveglia col sorriso e con: Mammaaaaaaaaaaaaaaaa Attttteeeeeeeeeeeeeeeeeee....e poi papà..nonna...nonnu....titti....audo....acqua...e tante paroline...
Sto cercando di toglierle il pannolino...ma lei non collabora molto..si diverte un mondo sul riduttore..chiacchieriamo e leggiamo i suoi libri...e le riviste dei costumi da bagno...ma a volte mi fa qualche pipì..altrimenti niente...insomma..non è facile fare tutto da sola...ma Red sta davvero lavorando tanto e finchè ce la faccio cerco di non ammorbarlo...
Che dire..lo so che on si dice...ma ora che sono a casa sto molto meglio...sono serena..anche se a volte mi manca il lavoro e le persone che incontro quotidianamente...è successa una cosa bruttissima ad una coppia di vicini...è venuto a mancare il loro figlioletto di tre anni...è stato schoccante scroprirlo...e non sono acora riuscita a parlare bene con loro..solo chiacchiere futili...io non riuscivo a guardarla negli occhi...mi veniva da piangere...davvero una grandissima tragedia...
Tra una settimana andremo al matrimonio di una coppia di amici ritrovati...dico ritrovati perchè nonostante si siano conosciuti e messi insieme grazie a noi dopo la nascita di Dada non si sono quasi mai più fatti vivi...poi le cose un pò sono cambiate e ne sono molto contenta..
Dada dovrà portar loro le fedi...(io sto già ridendo...) vedremo un pò come andrà a finire...
Per ora è tutto..mando un grosso abbraccio alle poche lettrici...alla prossima....

Nessun commento:

Posta un commento